Menu

Sistema antiaggressione al personale e allarmi di soccorso

La nostra gamma di sistemi EZ CALL IP di antiaggressione al personale e allarmi di soccorso è la soluzione ideale per ambienti di lavoro a volte difficili

Nel settore sanitario, questi sistemi sono spesso impiegati in ospedali e reparti di emergenza, pronto soccorso, strutture psichiatriche e cliniche per la salute mentale.

Vengono ampiamente impiegati anche nel settore non sanitario. Ad esempio, centri per l'impiego, stazioni di polizia e tribunali, luoghi di detenzione e di custodia cautelare.

Sono utilizzati anche in ambienti in cui di solito, non è prevista alcuna violenza fisica o verbale, ma sono progettati per consentire l’attivazione di una chiamata (allarme) quando qualcuno si trova in difficoltà, come ad esempio in una palestra o in un centro ricreativo.

Gli allarmi possono essere attivati utilizzando punti fissi come i pulsanti antipanico, spesso realizzati in acciaio inossidabile (con o senza reset tramite chiavi integrate).

Il personale di assistenza in movimento, può attivare un allarme attraverso le unità trasmittenti portatili. Premendo il pulsante, il sistema attiva una chiamata di 'assistenza' identificandone il luogo di attivazione e garantendo così un'intervento immediato. L’utente può attivare un livello di allarme superiore, tirando l’unità dal suo supporto.

Poiché il nostro sistema è basato su circuiti suddivisi in segmenti indipendenti, ogni sorta di eccezione rispetto alla normale procedura operativa, viene rilevata immediatamente, andando a influenzare il sistema solo localmente. È possibile tenere un registro degli eventi al fine di archiviare tutta l’attività di assistenza. Se utilizzato con display grafici per PC e con i trasmettitori portatili in modalità di attacco, il "rilevamento/tracciatura" è abilitato. I nostri display visualizzeranno le chiamate attive in ordine prioritario e ne indicheranno la tipologia e la provenienza (punto di attivazione chiamata) – se è attiva, più di una chiamata, sarà sufficiente scorrere la visualizzazione „lista“.

Dove necessario, il sistema può essere parte integrante del nostro sistema di chiamata infermiera e incorporare gli allarmi per i servizi igienici riservati e dedicati alle persone disabili, in piena conformità alla normativa di riferimento BS8300, alle norme EMC ed ai limiti definiti dalla normativa EN50081.

Focus delle caratteristiche.

Trasmettitore portatile

Le nostre unità trasmittenti ad infrarossi portatili, discrete e completamente integrate sono state appositamente concepite per essere contestualmente leggere e robuste. Create per adattarsi alla curvatura della mano, sono corredate da ampi pulsanti tattili luminosi per consentirne un‘immediata identificazione e semplificarne l‘utilizzo.

Pulsanti antiaggressione al personale 'doppi' alternativi, per soddisfare i requisiti di risposta richiesti dal servizio di Polizia. Quando viene tirata per attivare un allarme di 'aggressione', l‘unità non si sgancia dal suo supporto - rimane aggangiata alla persona per una maggiore sicurezza. L’unità di attivazione dell’allarme emetterà anche un segnale di rassicurazione, quando il pulsante della funzione test del trasmettitore viene premuto, e viene rilevata come positiva la carica della batteria. Quando necessario, queste unità possono essere ricaricate mediante l‘apposito caricatore.

I trigger funzionano in connessione con i ricevitori IR montati a soffitto, con un'eccellente ricezione e sono adatti a quasi tutti gli ambienti. Una luce integrata, indica che è stata correttamente inoltrata, una chiamata di allarme.

Migliora la sicurezza del personale e del paziente

  • Pulsanti portatili – leggeri, robusti e discreti
  • Fornisce una localizzazione esatta del punto di chiamata
  • Gestisce due differenti livelli di allarme
  • Funzione integrata test batteria
  • Batteria ricaricabile di lunga durata
  • Supporto a cintura inamovibile
  • Durata della batteria estesa
  • Tempo di ricarica veloce

Caratteristiche a colpo d'occhio

  • Punti fissi di chiamata antipanico a pulsante opzionali
  • Allarmi Sistema di chiamata ed allarmi WC integrati - opzionali 
  • Integrazione a sistemi DECT / Pager opzionali
  • Segnalatori ottico acustici di allarme opzionali
  • Integrazione a sistemi CCTV & ARC opzionali
  • Realizzazione di report eventi del sistema 
  • Lista eventi e software per la visualizzazione grafica, opzionali