Menu

Unità di chiamata in versione acciaio inossidabile

La nostra gamma di unità in versione acciaio inossidabile EZ CALL IP è prodotta per essere applicata in ambienti di lavoro spesso molto difficili. I sistemi di chiamata all’interno di queste strutture a sicurezza più elevata, come ad esempio le strutture psichiatriche, richiedono l'implementazione di funzionalità avanzate per la protezione del personale contro atti di vandalismo e per fornire le più accurate opzioni di monitoraggio e di reporting.

Questi sistemi nascono per essere applicati negli ospedali psichiatrici, case di cura circondariali, carceri e istituti di pena, uffici di pubblica sicurezza-Polizia, tribunali, centri di detenzione e di custodia cautelare. La nostra gamma di prodotti e soluzioni offre comunicazioni di emergenza proprio per queste tipologie di ambienti e strutture.

Materialmente, sono progettati e prodotti per essere resistenti ed affidabili, pur mantenendo la facilità di utilizzo.

Tutte le nostre unità in versione in acciaio, includono il monitoraggio dei singoli circuiti Ultra-Safe EZ CALL IP, e sono costantemente monitorate dal sistema per garantirne il costante e corretto funzionamento.

Pulsante di allarme a fungo

Queste unità possono essere utilizzate in svariate applicazioni: ad esempio ad una estremità di una scala, per l’esigenza di disporre di un semplice ed immediato pulsante di allarme montato su una piastra di acciaio inossidabile. La stessa soluzione, può essere richiesta con l’apposito l‘interruttore a chiave, luci di sicurezza a led e toni udibili. Generalmente questi elementi sono dotati di viti anti-manomissione e di una lampada di segnalazione di sicurezza. Inoltre, queste unità vengono applicate come allarme di soccorso per una piscina ed in questo caso, è necessaria la versione con grado di protezione IP 65.

Spesso gli ospedali psichiatrici, richiedono ulteriori servizi aggiuntivi come la “segnalazione” della presenza. In questo caso, il personale, per segnalare la propria presenza all’interno di un locale e ricevere le successive chiamate, preme il pulsante verde di "presenza" sull'unità in acciaio inossidabile, per segnalare ai colleghi del fatto che si trova all’interno di quel locale, consentendo cosi, di poter disporre di un secondo e più alto livello di chiamata (emergenza). Per facilitare il dialogo tra il personale di assistenza ed il paziente, possono essere richiesti sistemi con la possibilità di colloquio.

Proprio per questi ambienti particolari, potrebbe essere di maggior supporto, aggiungere anche i ricevitori per il sistema antiaggressione al personale (Staff Attack), i trigger di allarme portatili e le funzioni di localizzazione in tempo reale - tutto ciò è possibile con la nostra gamma di prodotti.

Questi prodotti sono progettati ergonomicamente per essere di facile e di immediato utilizzo ma abbastanza robusti per resistere ai rigori di questi ambienti spesso molto critici e difficili.

Pannelli e terminali di chiamata

I terminali anti-vandalo per le celle, dispongono di un’ampia gamma di entrate ed uscite a cui possono essere assegnate varie funzionalità attraverso la configurazione software: ad es. diverse categorie di chiamata, due categorie di presenza, il trasferimento di chiamata, il controllo della luce della cella, attivazione dell'accensione della luce, l‘annullamento della chiamata, la protezione contro il sabotaggio interno ed esterno, ecc.

Caratteristiche principali

Quando sono richieste lampade di segnalazione all’esterno della cella, queste vengono alloggiate all’interno di una custodia protettiva in acciaio V2A che offre alle lampade una protezione ottimale contro gli atti vandalici. Il terminale di cella è collegato a una IF elettronica che riceve ed inoltra le chiamate. Questa IF, gestisce e controlla la lampada di segnalazione all’esterno della cella.

  • Svariati ingressi ed uscite per l’assegnazione di differenti funzioni
  • Coperture protettive in acciaio inossidabile per le lampade di segnalazione fuoricella, appositamente progettate per questa funzione

Caratteristiche a colpo d‘occhio

  • Ampia gamma di unità di chiamata inclusi differenti livelli e tipologie di chiamata, con chiamate di servizio e versione con comunicazione bidirezionale reale
  • Assegnazione delle singole funzioni - flessibile e configurabile
  • Copertura in acciaio inossidabile per le lampade di segnalazione fuoricella
  • Integrità fisica sicura ed affidabile
  • Comunicazione in modalità bidirezionale reale
  • Funzione di ascolto in cella/camera
  • Viti di fissaggio a prova di manomissione (avviso di manomissione) – maggiore sicurezza e tranquillità
  • Funzioni Staff Attack, allarmi WC e localizzazione in tempo reale - opzionali
  • Design completamente modulare, per un facile aggiornamento e sostituzione
  • Circuiti singolarmente monitorati – alta integrità
  • Bassi costi di manutenzione/ciclo di vita
  • Piastra di copertura in acciaio inossidabile – opzionale