Menu

Pulsantiere di chiamata paziente

PatientenhandgerätLe pulsantiere pensili di chiamata paziente della EZ CALL IP, sono sinonimo di qualità nel mondo dell'assistenza sanitaria. Nel progettarli abbiamo dovuto affrontare contemporaneamente una serie di svariati ed importanti obiettivi.

Tuttavia, le caratteristiche tecniche di cui sopra, significherebbero ben poco se non avessimo anche tenuto nella massima considerazione, la progettazione fisica “materiale“ delle unità. Ed è anche per questa caratteristica che vengono molto apprezzate. La gamma completa è progettata ergonomicamente per adattarsi alla curvatura della mano e rifinita in un attraente bianco clinico per adattarsi ai più moderni ambienti di lavoro sanitario.

Per sottolineare ulteriormente il nostro impegno nel servizio di post-vendita e di service, abbiamo reso disponibili una vasta gamma di parti di ricambio, Queste includono anche le parti più usurabili, come ad esempio le sole coperture per le unità pensili con simbologia incisa - un vero vantaggio in questi tempi dove si è concentrati sul ciclo di vita dei singoli prodotti.

Anche per queste unità, disponiamo di una vasta gamma di pulsantiere paziente. Vi sono differenti opzioni che includono pulsantiere per la chiamata, con il controllo delle luci, con funzione fonia e comandi radio/TV. Sono disponibili versioni opzionali con il controllo e la regolazione della luce della stanza/letto, con il comando della tapparella, con la regolazione volume e variazione dei canali Radio/TV – tutte funzioni liberamente configurabili. 

Per affrontare e risolvere il problema inerente al controllo delle infezioni e garantire una maggiore sicurezza del paziente e del personale di assistenza, la nostra gamma di pulsantiere paziente, incorpora un componente anti-microbico che consente una maggiore protezione contro l'accumulo e la proliferazione di batteri. Questa soluzione offre una protezione maggiore e più efficace, rispetto ad altre soluzioni "rivestite", che risultano essere più sensibili ai graffi ed all'usura.

Ampia gamma di pulsantiere paziente

Incorporati nella pulsantiera paziente, un microfono ed un altoparlante consentono la comunicazione bi-canale reale per una più immediata ed efficace risposta alle esigenze del paziente. Questi ultimi, possono scegliere se effettuare la comunicazione a mani libere (vivavoce) oppure in modalità colloquio riservato. In modalità riservata, la pulsantiera paziente è utilizzata come se fosse un telefono. In alternativa, la pulsantiera pensile, alloggiata nell’apposito supporto, consente la comunicazione in vivavoce.

Le pulsantiere dispongono una presa per cuffie standard da 3,5 mm con funzione “override” vocale automatica.

Per impedire alle pulsantiere di scivolare fuori dai letti, sono disponibili apposite clip di aggancio alle coperte.

Al fine di garantire la massima funzionalità operativa, disponiamo di differenti lunghezze del cavo della pulsantiera (3, 5, 10 m in versione standard).

Le pulsantiere pazienti dispongono di un pulsante di chiamata ampio ed illuminato, con luce di rassicurazione e superfice tattile di facile ed immediata identificazione ed utilizzo. Nelle ore notturne supporta il paziente a trovare immediatamente l’unita pensile di chiamata.  

Sarete attratti dall’ampia gamma di funzioni delle nostre pulsantiere paziente che includono come opzione, di poter disporre di un pulsante dedicato per effettuare una specifica richiesta (pulsante con simbolo “S”). Se un paziente o un’ospite, ha necessità di una richiesta relativa ad una problematica non medica, con questa funzione, la chiamata sarà immediatamente indirizzata ad un display di servizio dedicato, consentendo al personale infermieristico di poter continuare a svolgere le proprie mansioni quotidiane, senza nessun’altra distrazione.  

Caratteristiche D-Socket

Le nostre pulsantiere pazienti si collegano alle nostre unità di chiamata EZ CALL IP che includono la funzione D-Socket (rilascio sicuro, “spina rimossa”). A differenza di altre case produttrici dove a volte, le unità non progettate correttamente, provocano, ad esempio, lo “strappo” delle tastiere di chiamata a parete quando i cavi dell’unità pensile del degente, vengono aggrovigliati intorno alla struttura del letto, il nostro sistema consente un distacco semplice ed immediato dell’unità pensile dalla presa installata a parete, avvisando automaticamente di questo, il personale di assistenza. I tempi di fermo del sistema di chiamata vengono pertanto azzerati con conseguente maggiore sicurezza per il paziente.

Caratteristiche principali

Tutte le unità includono il monitoraggio delle linee/circuiti Ultra-Safe EZ CALL IP, che vengono costantemente monitorati dal sistema di chiamata per garantirne il costante e corretto funzionamento. La nostra gamma soddisfa ampiamente, ed è in conformità, alle svariate normative di riferimento, tra cui la VDE 0834 e HTM 0803; in alcuni paesi inoltre, andiamo ben oltre ai requisiti richiesti in materia di chiamata infermiera e di assistenza sanitaria. Questo significa che:

  • Il sistema è costantemente monitorato per verificarne e garantire il suo corretto funzionamento
  • In alcuni paesi, andiamo ben oltre ai requisiti ed alle normative richieste in materia di chiamata infermiera e di assistenza sanitaria
  • Si avrà sempre la garanzia che il sistema di chiamata EZ CALL IP stia funzionando ed operando in maniera ottimale – maggiore serenità all’interno dell’ambiente sanitario
Pulsantiere paziente con fonia

Caratteristiche a colpo d’occhio

  • Altissima affidabilità del monitoraggio dei circuiti Emergency Call System (ECS)
  • Ampia gamma di funzioni disponibili, di assistenza e di servizio come i comandi luce e la scelta della funzione programma radio/TV
  • Superfice in versione antimicrobica
  • Comunicazione bi-canale reale
  • Numerose funzioni di sicurezza
  • Servizi di intrattenimento
  • Anti-statica
  • Disponibili versioni con grado di protezione IP67
  • Differenti lunghezze del cavo di connessione della pulsantiera pensile
  • Prese con funzione D-Socket “Rilascio sicuro” - massima sicurezza