Menu

Terminali di comunicazione multifunzionali Touch Screen

Multifunktions-Display KT TouchIl terminale di comunicazione multifunzionale Touch Screen è progettato per l’utilizzo all’interno delle strutture sanitarie come ospedali (publici e privati), case di cura, RSA, cliniche ed ambulatori e fornisce la funzionalità della chiamata infermieristica basata sugli standard VDE 0834 / HTM 0803 unitamente al nostro sistema di chiamata di emergenza brevettato Emergency Call System (ECS); un’ampia gamma di applicazioni aggiuntive supportano ed agevolano il personale medico infermieristico e la direzione sanitaria, nello svolgimento delle loro attività quotidiane.

Vengono principalmente utilizzati per la comunicazione tra il personale medico di assistenza ed il paziente, ma sono utilizzati anche per facilitare ulteriormente la comunicazione quotidiana tra il personale di assistenza. Ad esempio, selezionando il numero specifico di una camera o un gruppo di stanze, il personale può parlare direttamente a una sola persona o fare un annuncio simultaneamente su un numero di camere.

Queste unità includono la protezione antimicrobica contro le infezioni associate all'assistenza sanitaria e sono corredate da ampi pulsanti a membrana di facile pulizia.

I terminali di comunicazione multifunzionali Touch Screen includono la tecnologia RFID per la lettura e la registrazione dell’ID di un utente, al fine di segnalare e registrare la sua presenza, ed il suo percorso, all’interno della struttura. Basterà avvicinare al terminale, la propria TAG/Tessera passiva in dotazione, per registrare la propria presenza e l‘ uscita dal locale insieme al proprio identificativo, data ed ora dell‘evento. 

Le funzioni del sistema di localizzazione in tempo reale, come la segnalazione della presenza automatica ed il monitoraggio dei beni e delle risorse, possono essere facilmente integrate, collegando i sensori ad infrarossi (IR) ed a radiofrequenza (RF) direttamente al terminale di comunicazione.

Le unità possono essere collegate a una rete strutturata IP, o ad una dorsale convenzionale BUS/Star. Questa flessibilità offre un‘ enorme potenziale in termini di ottimizzazione e risparmio dei costi per i nostri clienti in quanto, in molti casi, può essere riutilizzata la rete cavi già predisposta ed esistente. Nel caso si avesse la necessità di un’estensione al sistema di chiamata infermiere esitente, tutte le tipologie di struttura dei cablaggi possono essere combinate insieme.

Nelle configurazioni IP, è possibile disporre ed utilizzare la nostra esclusiva funzionalità ECS (Emergency Call System), per rafforzare ulteriormente l'integrità del sistema di chiamata, consentendo di distribuire ad un livello base tutte le chiamate, nel caso di un malfunzionamento o di una interruzione della rete di comunicazione.  

Caratteristiche principali

Multifunktions-Display KT Touch FarbenLe unità sono unicamente intercambiabili - possono essere impiegate in svariate combinazione di ambienti, dalle stanze dei pazienti, lungo i corridoi e persino utilizzate come postazione di risposta del personale.

L'ampio display touch screen indica chiaramente le chiamate di sistema attive e cambia di colore per differenziare e mostrare la priorità della singola chiamata visualizzata. L’intuitiva e semplice navigazione attraverso il display Touch Screen, consente l'accesso alla funzionalità di risposta alla chiamata ed al menù di sistema.

Nella sua configurazione standard, l'unità include anche applicazioni progettate su misura, di semplice utilizzo e a completo supporto per il personale di assistenza nello svolgimento delle proprie mansioni quotidiane. Ad esempio:

  • Promemoria infermieristici, per consentire al personale di assistenza di impostare avvisi di promemoria per compiti assegnati o da svolgere, che attiveranno il sistema di chiamata infermiera, dopo un intervallo di tempo preimpostato.
  • Attivazione di comunicazione immediata, per semplificare e velocizzare la comunicazione con qualsiasi stanza o area desiderata, del reparto e/o della struttura. Permette il contatto verso una singola stanza o verso gruppi di stanze preimpostati, con la sola e semplice pressione di un pulsante.
  • Indicatore di stato della stanza per il personale addetto alle pulizie. Il sistema consente di comunicare in tempo reale lo stato della singola stanza; questa funzione, permette ad esempio, di non assegnare una camera di degenza ad un paziente, prima che venga eseguita l’attività di pulizia e di ripristino.  

Caratteristiche a colpo d‘occhio

  • Visualizzazione dello stato della stanza
  • Ampio touch screen a colori e tastiera a membrana di facile pulizia
  • Apps per l‘ efficienza gestionale di camera gratuite, inclusi i promemoria per lo staff infermieristico e pulsanti funzionali touch screen liberamente configurabili.
  • Diverse opzioni per la comunicazione (da paziente a personale / tra lo staff medico, annunci generali, annunci a gruppi di camere,…)
  • Protezione antimicrobica per soddisfare le esigenze nel controllo delle infezioni
  • Riconoscimento utente attraverso tecnologia RFID
  • Localizzazione in tempo reale dei beni e delle persone
  • Emergency Call System (ECS)
  • Ampia scelta delle configurazioni di cablaggio
  • Versione convenzionale Bus / versione IP