Menu

Lampada di segnalazione fuoriporta a LED - Multicolor

Nurse Call Multi Color LED Dome Lamp

La nostra lampada di segnalazione fuoriporta a LED EZ CALL IP è disponibile con e senza elettronica di gestione. Queste nuove lampade di segnalazione, in combinazione con differenti toni sincronizzati, supportano lo staff medico di assistenza, a gestire le chiamate in modo davvero efficace.

L’impiego della tecnologia a LED a bassissima tensione, prolunga il ciclo di vita del sistema e ne abbassa conseguentemente i costi di gestione.

Nella configurazione standard, i colori disponibili sono il bianco, rosso, verde e giallo / blu combinati assieme. Altri colori – come il magenta, ciano, viola e marrone - possono essere predefiniti e selezionati in base alle differenti esigenze dell’utente della singola struttura/reparto.

La lampada di segnalazione a LED con elettronica Multicolor, gestisce e controlla i dispositivi di camera collegati e segnala il loro stato all'unità di controllo principale. Le chiamate e le presenze sono indicate in modalità ottico ed acustica, a seconda della configurazione del sistema. La lampada dispone di 4 segmenti a LED monitorati; inoltre, sono disponibili nr.8 ingressi monitorati, con uscite associate, liberamente configurabili. Ogni singolo segmento LED è costantemente monitorato, al fine di garantirne la continua e corretta funzionalità operativa.

Se è necessario, alla lampada di segnalazione può essere integrato, un modulo di segnalazione acustica che amplificherà all’esterno del locale le attivazioni e le chiamate in corso. Questa soluzione, ovvia alla necessità di costosi cablaggi aggiuntivi ed invasivi sulla struttura stessa.

E‘ inoltre possibile, la ripetizione delle segnalazioni su un’ulteriore lampada di segnalazione senza elettronica. È una soluzione completa ed economica che può essere applicata facilmente e, soprattuto, solo quando necessaria.

La lampada di segnalazione con elettronica a LED Multicolor, è completamente conforme e certificata per le modalità di segnalazione (toni, frequenze e colorazioni) previste e richieste nelle normative di riferimento VDE0834 e HTM 08-03.

Per applicazione in ambienti particolari e difficili, è disponibile anche una robusta copertura esterna anti-vandalo, realizzata in acciaio inossidabile.

Caratteristiche principali

Molti colori aggiuntivi, diverse combinazioni di colori inclusi differenti toni possono essere liberamente configurati ed applicati per dare al personale medico infermieristico di assistenza, il miglior supporto possibile nello svolgimento del loro lavoro quotidiano - possono essere segnalati attraverso la lampada, anche i differenti stati della camera. 

Per una maggiore visibilità e rilevazione da grande distanza (ad esempio, lungo il corridoio) posso essere attivati contemporaneamente, più segmenti della lampada. Questa funzione diventa fondamentale in particolare per le segnalazioni di chiamate di allarme o per le chiamate di emergenza.

Lo stato di qualsiasi dispositivo collegato alla lampada, può essere segnalato con colorazione liberamente programmabile e personalizzabile. In questo modo, si possono immediatamente visualizzare, gli stati operativi degli elementi collegati (funzione regolare o in condizione di errore/guasto). Ad esempio:

  • Allarme apertura/forzatura armadio medicinali
  • Allarmi e guasti da dispositivi per la dialisi
  • Allarmi da dispositivi di assistenza medica
  • Allarme dal sistema antincendio

È possibile inoltre segnalare gli stati della singola camera, come ad esempio "Stanza in quarantena", "Stanza che necessita di pulizia" o "Camera disponibile" in modo che il personale ne sia preventivamente informato.

Nurse Call LED Dome Lamp additional colors
Combinazioni di colori aggiuntivi

 

Caratteristiche a colpo d’occhio

  • Molteplici combinazioni di colore personalizzabili per agevolare l’efficienza operativa
  • Immediata ed intuitiva
  • Tecnologia a LED a basso consumo e a bassissima tensione – lunghissimo ciclo di vita
  • Soddisfa pienamente i requisiti ed in conformità alle normative di riferimento VDE 0834 e HTM 0803
  • Controlla e monitorizza le unità di chiamata del paziente e dello staff medico di assistenza
  • Segnalazione ottico acustica dello stato della camera
  • Segmenti LED completamente monitorati
  • Realizzato con un‘elegante copertura bianco clinico
  • Modulo per segnalazione acustica aggiuntivo e completamente integrabile – optional
  • Disponibile con copertura in versione anti-vandalo
  • Gestione di una lampada di segnalazione senza elettronica SLAVE - optional